Cosmetici con estratto di Vinacce

Le tue Vinacce ..una ricchezza da sfruttare!

Il progetto “Lica Polifenoli” nasce dalla collaborazione della nostra azienda con le aziende vitivinicole grandi e piccole del nostro paese, per trasformare un costo in un’opportunità!

“Lica Polifenoli”: il nostro progetto

L’idea di base è molto semplice: perché non riutilizzare le vinacce per creare un prodotto nuovo, di altissima qualità? Perché non abbattere i costi di smaltimento, destinando quelli che normalmente sarebbero degli scarti a un nuovo tipo di lavorazione?

Lica si propone di fare proprio questo!

Il progetto “Lica Polifenoli” nasce dal recupero e dal riuso delle bucce d’uva senza raspo, per creare cosmetici conto terzi, sia sfusi che organizzati in intere linee, disponibili anche in piccoli lotti.
Questi prodotti, completamente personalizzabili, danno a ogni azienda l’opportunità di offrire ai propri clienti cosmetici esclusivi, proposte per Lui e per Lei da affiancare alla regolare produzione di preziosissimi vini. La Linea di prodotti può comprendere creme, bagni doccia, oli, tonici, maschere idratanti, scrub, dopobarba, latti, fluidi e gel per uomo e per donna, prodotti con la massima qualità italiana, trasformando un prodotto di scarto in un’inaspettata fonte di ricavo!

Ma come funziona?

Riceviamo dalle aziende vitivinicole le vinacce, produciamo l’estratto e le relative analisi per determinare la quantità di polifenoli presente ed il potere antiossidante. Formuliamo e realizziamo i cosmetici con l’estratto ricavato.

Una consulenza finale per confezionamento e packaging (personalizzabile con marchio dell’azienda, nome della vigna, vitigno e anno della vendemmia), ci permette di preparare la linea e spedirla alle aziende già pronta per la vendita.

Volete saperne di più?
Consultate l’approfondimento dedicato al nostro progetto e contattateci per una valutazione su misura!

 

Magazine

Newsletter

Iscriviti alla nostra lista per ricevere aggiornamenti sui nuovi arrivi, offerte speciali e altre informazioni.
Lica Srl - Corso Susa, 32 - Caselette (TO) - PI 02962870016