L’azienda

L’efficacia dei prodotti, lo scrupoloso controllo della qualità, fanno di LICA, dal 1953,
il partner ideale per i professionisti dell’estetica.

I NOSTRI VALORI

I valori che accompagnano il nostro lavoro da oltre sessant’anni sono la professionalità, la credibilità, l’affidabilità, la serietà e la trasparenza.
Questi valori ci hanno sempre permesso e ci permettono tutt’ora di essere apprezzati e stimati.

L’efficacia dei prodotti, il minuzioso lavoro interno, lo scrupoloso controllo della qualità, la capacità di servire i mercati internazionali senza nulla perdere della cura artigianale, fanno di LICA il partner sicuro per i professionisti dell’estetica.

PRODUZIONE COSMETICI

La ricerca, la formulazione, la preparazione, il controllo qualità, il confezionamento, la valutazione del prodotto finito sono attività svolte interamente all’interno dei nostri laboratori di Caselette.
Le materie prime vengono stoccate e lavorate secondo le Buone norme di Fabbricazione (GMP).Il controllo qualità verifica che le materie prime siano conformi alle schede tecniche,
alle schede di sicurezza e ai certificati di analisi.

La produzione viene effettuata in turboemulsori sottovuoto di varie capacità per soddisfare tutte le richieste,
piccole e grandi.
Il laboratorio esegue le analisi dei parametri microbiologici (conta batterica totale, muffe e lieviti) e i test chimico – fisici di stabilità su un campione prelevato da ciascun lotto di prodotto finito.
Le misure vengono registrate sulle relative schede di prodotto come da procedure interne.

Verificata la conformità chimico – fisica e microbiologica il cosmetico viene etichettato, confezionato con macchine automatiche e semiautomatiche e marcato con il numero di lotto, essenziale per la tracciabilità del prodotto.
Per ciascun prodotto viene realizzato il PIF (Product Information File), documento identificativo normato dal Regolamento 1223/2009/CE, in cui viene riportata una relazione sulla valutazione di sicurezza
basata su informazioni tecniche e tossicologiche relative al prodotto cosmetico finito,
ai suoi ingredienti e al materiale di confezionamento primario.

Inoltre ogni prodotto viene inserito sul portale di notifica dei prodotti cosmetici CPNP
( Cosmetic Products Notification Portal).

LE NOSTRE LINEE

Fashion new Caress è il marchio dei nostri cosmetici.Le nostre linee sono studiate, formulate, create per ottenere risultati concreti e per soddisfare le necessità estetiche di tutti i tipi di pelle, specialmente le più delicate.

Si contraddistinguono per i principi attivi comuni contenuti:

PROFESSIONAL: linea completa per i professionisti dell’estetica.

BLU LINE: linea a base di estratti vegetali, marini, biotecnologici.

BIOVITLINE: linea di prodotti caratterizzata dalle ciclodestrine di vitamina A-C-E a rilascio controllato e principi attivi ad immediato effetto lifting.

SKAILAR: linea a base di estratti floreali ed estratti vegetali, con un esclusivo prodotto antirughe, l’alternativa efficace al botulino.

SKIN BRONZE: linea di prodotti solari, dopo sole e autoabbronzanti ricca di principi attivi naturali.

PRODUZIONE CONTO TERZI

Produciamo prodotti sfusi, finiti e linee complete personalizzate per conto terzi, anche per piccoli lotti, e offriamo consulenza per il confezionamento e la realizzazione grafica di etichette e packaging.
Ogni formulazione soddisfa le esigenze del cliente, nell’assoluto rispetto delle leggi in vigore nei vari paesi.Notifichiamo ciascun prodotto sul portale CPNP (Cosmetic Products Notification Portal) e ne realizziamo il PIF (Product Information File), in rispetto del Regolamento 1223/2009/CE.

Su richiesta del cliente possono essere effettuati test sul prodotto finito come il Patch Test per verificare la compatibilità cutanea.

APPARECCHIATURE PER ESTETICA E
DISPOSITIVI MEDICI

L’attività di ricerca, produzione e assemblaggio delle apparecchiature estetiche e dispositivi medici, si svolge anch’essa nei nostri laboratori.Le apparecchiature estetiche e medicali per viso e corpo sono registrate con nostri brevetti d’invenzione e certificate UNI ISO EN 13485:2012.

Le nostre APPARECCHIATURE ESTETICHE di:

Microabrasione, metodologia estetica per il viso e per il corpo.
Idromicroabrasione, metodologia estetica per il viso e per il corpo che associa l’azione microabrasiva al trattamento endodermico.
I nostri DISPOSITIVI MEDICI di:

Microdermoabrasione, metodologia medica per il viso e per il corpo
Idromicrodermoabrasione, metodologia medica per il viso e per il corpo che sfrutta l’azione combinata del peeling chimico con la demoabrasione.
Liposuzione soft ad alta frequenza, tecnica medica che elimina in modo delicato e semplice gli inestetici accumuli adiposi.
Il corindone e gli accessori delle apparecchiature e dei dispositivi medici sono sterilizzati nell’apposito reparto.

CERTIFICAZIONI

Lica Cosmetici

Newsletter

Iscriviti alla nostra lista per ricevere aggiornamenti sui nuovi arrivi, offerte speciali e altre informazioni.