Le grandi star internazionali devono sempre essere perfette, si sa: non solo film da girare o canzoni da registrare, ma anche eventi pubblici, servizi fotografici e paparazzi appostati ai lati della strada…insomma, una pelle con imperfezioni rischia di finire subito sotto i riflettori!
Ecco perché molte attrici e cantanti di calibro internazionale hanno spesso dato consigli beauty basandosi sulla propria skincare, rivelando i loro trucchetti per contrastare brufoli o acne vera e propria: vediamo alcuni dei più interessanti rimedi delle star, ma anche alcuni dei più strani!
– Acqua, sapone e zucchero: la cantante Pink ha rivelato di utilizzare questi ingredienti per detergere il viso quotidianamente. Una ricetta semplice per uno scrub fatto in casa, che però rischia di avere effetti negativi imprevisti: un po’ di zucchero nel posto sbagliato e dovrete rifarvi anche lo shampoo!
– Acqua e latte: meno ingredienti, ma un po’ di perplessità in più per il metodo scelto dalla divina Cindy Crawford. Con una bellezza del genere, si fa comunque fatica a credere che basti un po’ di latte a cancellare ogni imperfezione!
– Pulizia profonda quotidiana: il consiglio di Scarlett Johansson sembra il più ovvio, ma è – forse – il migliore di tutti. Il primo passo per combattere le imperfezioni è pulire la pelle in profondità, con cura, utilizzando i prodotti giusti ed evitando assolutamente di andare a letto col trucco sul viso!
– Bava di lumaca: Katie Holmes è una grande appassionata di questa sostanza, che sembra garantire ottimi risultati. Nel tempo, ai trattamenti costosissimi ed esclusivi a base di bava si sono affiancati anche prodotti “da banco”, alla portata di tutti. Se non vi fa impressione l’ingrediente principale, vale la pena provare!
– Veleno d’ape: un’altra sostanza che lascia un po’ interdetti, ma che sembra avere ottimi riscontri. Kate Middleton e la Duchessa di Cornovaglia Camilla sono due grandi fan di questo metodo!
– Sanguisughe: Demi Moore le utilizza da anni e si dichiara grande sostenitrice di questo metodo. Di nuovo, l’ingrediente principale lascia un po’ perplessi, ma pare siano davvero molto diffuse ed apprezzate!
– Agopuntura: un metodo decisamente “pulp”, che prevede di riutilizzare il proprio sangue prelevato con l’agopuntura sul viso. Kim Kardashian e Bar Rafaeli hanno spesso promosso questa abitudine sulle loro pagine social… voi lo provereste?
– Dentifricio: Gigi Hadid e Jennifer Love Hewitt hanno ammesso di utilizzare questo metodo della nonna, applicando un po’ di dentifricio su ogni brufolo fresco.
Questa operazione, però, viene sconsigliata da tutti i dermatologi, perché troppo aggressiva!
I rimedi delle star comprendono, come abbiamo visto, spunti interessanti, prodotti da provare e abitudini da evitare assolutamente: per tutti, dovrebbe sempre valere la regola per cui una buona pelle deriva da una cura quotidiana con prodotti su misura, unita ad una alimentazione sana ed equilibrata.
In questo modo, nel tempo, avrete sicuramente ottimi risultati!
Nel nostro sito potrete trovare tutti i nostri prodotti dedicati a pelle acneica e con brufoletti: dai detergenti, ai gel, alle creme, scoprite la linea adatta a voi!