Nelle scorse settimane, abbiamo parlato di couperose, contorno occhi e imperfezioni della pelle, dando qualche utile consiglio per diminuire tre fra i più comuni inestetismi che possono caratterizzare il nostro viso.
Quali sono, però, i prodotti da utilizzare e i passaggi da non dimenticare per una beauty routine viso quotidiana e settimanale efficace?
La pelle ha bisogno di una coccola continua, di un’attenzione assoluta, anche quando non sono presenti disturbi evidenti: solo così potremo scongiurare la comparsa di macchie e imperfezioni, mantenendo il nostro viso fresco e sempre giovane!
I passaggi da non dimenticare nella nostra beauty routine viso quotidiana sono essenzialmente tre: detersione, contorno occhi e crema viso.
La detersione è fondamentale perché permette di pulire in profondità il viso, eliminando il più possibile le impurità: andrebbe realizzata giorno per giorno con una crema detergente specifica, un latte delicato o anche un gel purificante.
I nostri detergenti, per esempio, comprendono diversi prodotti, idratanti e rigeneranti, adatti a ogni tipo di pelle!
Il contorno occhi, la parte più delicata del nostro viso, andrebbe curata con una crema o un siero specifici, sia la mattina che la sera: il massaggio, sempre dall’esterno verso l’interno, permette di far penetrare il prodotto in profondità, distendendo anche le prime rughette.
La crema viso va applicata prima di uscire di casa la mattina e prima di andare a dormire la sera: garantisce nutrimento e idratazione, oltre che protezione dagli agenti atmosferici esterni (ecco perché, in estate, è consigliato anche l’uso dei solari!). Le nostre creme viso sono adatte ad ogni esigenza: con propoli, acido jaluronico o germe di grano, si occupano efficacemente della pelle del viso, del collo e del decolleté.
Quali passaggi aggiungere?
L’uso di un tonico (anche astringente, particolarmente indicato per le pelli grasse o miste) e l’aggiunta di un siero idratante, da applicare prima della crema viso: il siero riesce, infatti, a penetrare più rapidamente in profondità, garantendo massima idratazione!
Non bisogna, poi, mai dimenticare di usare sempre un buono struccante: mai andare a dormire con il make up ancora intatto!
E la beauty routine viso settimanale?
Ogni settimana, la nostra pelle può essere rigenerata utilizzando maschere specifiche e scrub: antirughe, rassodanti, astringenti, purificanti… questi prodotti danno una carica in più, rendendo il nostro viso super luminoso e pronto per ogni altro trattamento!
Un ultimo consiglio: una parte importante della beauty routine viene svolta anche dagli accessori con cui applichiamo i nostri prodotti.
Meglio evitare spugne aggressive o dischetti abrasivi: in assenza di strumenti delicati, meglio usare direttamente le nostre dita!