Se la tua pelle ricorda i petali di una rosa secca e sei alla ricerca di un trattamento specifico con prodotti di qualità, allora questo articolo potrebbe esserti utile!
La pelle secca appare tesa, sottile, fragile, desquamata, disidratata, visibilmente poco elastica e poco luminosa, al tatto risulta ruvida, arida e dalla trama irregolare.
Con l’arrivo dei primi freddi è fondamentale dedicare maggiore attenzione a questo tipo di pelle. La giusta routine, ripetuta con un po’ di pazienza e costanza tutti i giorni, evita la comparsa di piccoli inestetismi, ma anche di veri e propri fastidi come dolorose zone screpolate e arrossamenti. Inoltre, garantisce la cura di aree molto fragili come contorno occhi e labbra.
La nostra linea studiata appositamente per le pelli secche ha come ingrediente attivo l’ACIDO JALURONICO, un vero e proprio elisir in grado di trattenere un elevato numero di molecole d’acqua.
Mantenendo elevato il grado di idratazione cutanea: previene l’invecchiamento cutaneo, dona nuova energia e luminosità alla pelle, aiuta a distendere i tratti del viso e a rendere meno evidenti i segni d’espressione grazie al so effetto riempitivo.
Scegliere i prodotti migliori e creare un trattamento appropriato, non è semplice e può richiedere numerosi tentativi, che possono rischiare di aggravare il problema. Per questo motivo ti proponiamo la linea che i nostri cosmetologi hanno studiato appositamente per ridurre la secchezza cutanea delle zone più delicate del viso.
1- Per evitare il contatto con l’acqua consigliamo alle pelli secche di detergere il viso con il nostro Latte all’acido Jaluronico, che elimina delicatamente le impurità conferendo idratazione alla pelle.
2- Applicare poi il Tonico all’acido Jaluronico per eliminare i residui del detergente, riportare il pH al suo naturale livello e donare freschezza e compattezza alla pelle.
3- Procedere con l’applicazione del Siero all’acido Jaluronico, che prepara la pelle all’assorbimento degli ingredienti attivi contenuti nella crema
4- Infine consigliamo la Crema all’acido Jaluronico, morbida e particolarmente delicata, idrata intensamente donando ai tessuti un aspetto luminoso e proteggendoli dalle aggressioni esterne.
5- Consigliamo di utilizzare una o due volte a settimana la Maschera all’acido Jaluronico: fondamentale per l’idratazione, per l’elasticità della pelle e per la sua funzione antiossidante. Lasciare in posa 10 minuti circa e rimuovere delicatamente con una spugnetta umida, successivamente applicare il siero e la crema.
Con questi 5 prodotti per la tua skincare quotidiana potresti ritrovare velocemente il benessere e il conforto di una pelle sana e idratata.
Sul nostro store troverai tantissimi altri prodotti e informazioni per completare o arricchire i tuoi trattamenti.