Alcuni tipi di pelle hanno bisogno di cure maggiori e più specifiche, in particolare la pelle grassa.
Sei sicura di trattare la tua pelle nel modo giusto?
La pelle grassa appare: lucida, oleosa, a volte addirittura disidratata, con pori visibilmente dilatati, cicatrici lasciate dall’acne e al tatto risulta irregolare untuosa e ruvida.
Attenzione però a non confonderla con la pelle mista, questa infatti può presentare i sintomi della pelle grassa ma solo in determinate zone del viso, che tendenzialmente sono mento, naso e fronte.
Spesso la causa è legata all’utilizzo di prodotti cosmetici non adeguati, magari troppo aggressivi, che possono seccare la pelle e indurla ad una maggiore produzione di sebo.
1- Detergere il viso con il nostro Latte Detergente alla Rosa, che asporta ogni impurità mantenendo l’integrità della pellicola protettiva.
2- Completare l’azione detergente con il Tonico Dermopurificante: astringente, normalizzante e seboregolatore.
3- Per regolarizzare l’eccesso di sebo utilizzare il Fluido Opacizzante Al Propoli, che prepara la pelle all’assorbimento della crema e riduce l’effetto lucido.
4- Quindi applicare mattino e sera la crema viso Active Non Oil, che si assorbe facilmente, purifica e opacizza.
5- Per una beauty routine completa utilizzare 1 o 2 volte alla settimana lo Scrub Flower Gel, che elimina delicatamente l’accumulo di cellule che si formano sulla superficie della pelle.
6- Infine, evitando il contorno occhi, applicare e lasciare in posa per 15 minuti la Maschera Astringente Al Limone , che svolge un’azione astringente, tonificante e schiarente, e asportarla poi con una spugnetta umida.
Successivamente completare il trattamento con il fluido e la crema
Con questi 6 prodotti per la tua skincare quotidiana potresti ritrovare velocemente il benessere e il conforto di una pelle sana e idratata.
Sul nostro store troverai tantissimi altri prodotti e informazioni per completare o arricchire i tuoi trattamenti.