La propoli è una resina davvero particolare, raccolta dalle api da gemme e cortecce (per esempio, di olmi, abeti e pioppi) e “mescolata” con altre sostanze, come cere, pollini, oli essenziali ed elementi vegetali e minerali: la sua composizione, ricca di flavonoidi, polifenoli e vitamine dei gruppi B, C ed E, la trasforma in un “antibiotico naturale”, cioè un compagno preziosissimo durante il cambio di stagione.
Quando le temperature si abbassano e le condizioni atmosferiche cominciano a diventare meno ospitali, è – infatti – importantissimo sapere di poter contare su degli alleati su misura!
La propoli viene utilizzata per aiutare il nostro corpo a contrastare diversi fastidi: dai primi sintomi dell’influenza al mal di gola, passando per mal di denti e afte! Un vero e proprio “rimedio della nonna” antichissimo, che passa di generazione in generazione senza mai perdere la sua efficacia!
Questa sostanza viene, però, utilizzata anche in campo estetico!
Perché? Perché la propoli è ricchissima di proprietà cosmetiche uniche: non è solo antivirale, è anche cicatrizzante, vaso protettiva, antiossidante, emolliente, purificante e lenitiva!
Flavonoidi, polifenoli, ferro, calcio, rame e manganese la rendono perfetta per curare piccole bruciature e irritazioni, seccare i brufoli (contrastando anche l’acne vera e propria), ridurre le rughe e idratare la pelle del viso e del corpo!
I cosmetici a base di propoli, poi, hanno anche un effetto positivo sulla circolazione superficiale e, stimolando i vasi, prevengono la fragilità capillare, causa di macchie e fastidi cutanei!
All’interno del nostro store potrete trovare un’intera linea a base di propoli, caratterizzata da materie prime di altissima qualità e risultati visibili fin dalle prime applicazioni!
Non solo creme idratanti, ma anche gel purificanti, maschere e tonici astringenti, spesso formulati associando la propoli ad altri elementi ricchissimi, come il pompelmo, antibatterico naturale!
Particolarmente indicati per pelli grasse o caratterizzate da impurità, doneranno lumino