Depilarsi in estate fa sempre un po’ paura: se si utilizzano cere e cerette, c’è sempre un po’ l’ansia di andare a “strappar” via quel po’ di colore che abbiamo preso stando in spiaggia!
In realtà, i giusti prodotti ci aiutano a eliminare i peli superflui, senza rinunciare alla tintarella: ecco perché!
Innanzitutto, una ceretta di ottima qualità ci permette di mantenere la pelle liscia per un periodo di tempo che va dai 15 ai 30 giorni: questa soluzione, infatti, elimina anche il bulbo, portando a una ricrescita dei peli molto più lenta.
Fatta nel modo giusto prima di partire, quindi, la ceretta ci garantirà di dover intervenire di nuovo solo dopo molti giorni: se le nostre ferie durano un paio di settimane, magari non dovremo intervenire affatto!
Esiste, comunque, un piccolo trucchetto per evitare eventuali discromie: stendete un velo molto sottile di talco sulla pelle prima di passare alla depilazione con cera… la pelle sarà un po’ più protetta e l’abbronzatura rimarrà perfetta!
Nel nostro shop potrete trovare moltissime cere per la depilazione, di alta qualità e dalle ottime prestazioni: fra i nostri prodotti, le cere liposolubili in barattolo e cartucce, la cera idrosolubile al miele, delicata e perfetta per le pelli più sensibili, la cera egiziana, da utilizzare solo con le mani, senza l’aiuto della carta per lo strappo, e la brasilian wax, che con il suo basso punto di fusione e i pochissimi residui, senza carta per lo strappo, garantisce una depilazione perfetta, senza brutte sorprese!
Non bisogna dimenticare, però, di utilizzare anche gli accessori giusti: strisce depilatorie, spatoline, carta in “tessuto non tessuto” e scalda cera sono strumenti fondamentali per procedere con la depilazione in comodità e sicurezza!
L’unico modo per evitare irritazioni o, peggio, ustioni è procedere seguendo tutti i passaggi, senza lasciare niente al caso!
E… dopo la depilazione?
È fondamentale utilizzare un prodotto che elimini i residui, come il nostro olio post depilatorio, e una crema o un’emulsione che vadano a lenire la pelle e ad ammorbidirla, rinfrescandola ed assicurando un risultato impeccabile! Può essere utile anche una soluzione concentrata per ritardare la crescita del pelo, come la nostra Post-Depil!
Depilarsi in estate (senza togliere l’abbronzatura) si può: affidati all’esperienza di Lica!