Da pochi giorni, sono arrivate sullo shop le nostre nuovissime creme solari: fra i prodotti disponibili, non solo il classico Latte Solare (protezione alta e molto alta), ma anche l’Olio Viso e Corpo, l’Emulsione per viso e corpo per un’abbronzatura intensa e il Fluido e il Latte Doposole.
Ma… perché è così importante utilizzare questo tipo di prodotti?
Sembra incredibile, ma ogni anno si ripete la stessa lotta fra chi non può fare a meno della protezione e chi, invece, la ritiene superflua: come è facile intuire, proteggersi dal sole è fondamentale!
I danni di un’esposizione disattenta, infatti, non si limitano solo a eritemi e fastidiose scottature: prendere il sole senza l’uso adeguato di creme solari significa esporsi anche al rischio di far invecchiare la pelle prima del tempo, con la comparsa prematura di rughe e macchie permanenti.
Non solo: in casi estremi, ad aumentare è il rischio di melanoma, un tumore della pelle da non sottovalutare assolutamente!
Prendere il sole è divertente e rilassante, per moltissimi è una delle parti principali di una vacanza: l’importante è farlo sempre nel modo giusto.
Per questo è fondamentale anche sfatare un mito: utilizzare una protezione non ci impedisce di abbronzarci; al contrario, rende il colorito più intenso e duraturo, destinato a durare molti giorni anche dopo la fine delle vacanze!
I consigli per l’estate sono, quindi sempre gli stessi:
– al mare, in montagna, in campagna, in piscina, in città… è importante prendere il sole gradualmente;
– meglio evitare le ore centrali della giornata, soprattutto nei primi giorni di esposizione!
– è sempre necessario utilizzare creme solari specifiche – da riapplicare frequentemente – e doposole rinfrescanti (come abbiamo visto qui) per reidratare la pelle e, perché no, abbassare un po’ la temperatura corporea!
Proteggersi dal sole è facile: prendiamo questa buona abitudine e cominciamo a portare sempre con noi solo i migliori prodotti!