Con le temperature in aumento e un’afa soffocante fin dalle prime ore della giornata, è naturale che tutti – uomini e donne – scelgano indumenti più leggeri e più corti: le braccia e le gambe si scoprono, rivelando – in qualche caso – piccoli inestetismi.
In particolare, lei: la cellulite.
Avversario temibile per alcune, vero tarlo per altre, leggero fastidio del tutto sopportabile per moltissime: con l’arrivo dell’estate, in tante fanno scorta della crema anticellulite preferita e si adoperano per far sparire – o almeno per ridurre – i tanto fastidiosi cuscinetti!
Ma come si può ridurre la cellulite? Con i prodotti giusti, certo, ma anche con un cambiamento nello stile di vita!
Cominciamo subito col dire che la cellulite non va demonizzata: è un estetismo comune, comunissimo, che colpisce fino a 9 donne su 10 grazie all’azione ormonale degli estrogeni e, in qualche caso, alla cattiva circolazione sanguigna negli arti inferiori.
Nessuno è perfetto e un po’ di pelle a buccia d’arancia non deve impedirci di vestirci come vogliamo, mettere un costume e farci un bagno al mare o in piscina!
Detto questo, è assolutamente normale voler anche ridurre un po’ il problema!
I primi passi da fare riguardano sicuramente l’alimentazione e l’esercizio: la cellulite non sparisce da sola, ma richiede tantissima costanza e tanta pazienza!
La dieta, se dieta si vuole chiamare, ideale per ridurre leggermente questi accumuli adiposi prevede alimenti poco salati e tantissima acqua: proteine, ferro, potassio e vitamina C sono alleati preziosi per la salute della pelle.
Via, quindi, a carni bianche, uova, pesce, legumi, frutta e verdure in quantità, sempre controllando i condimenti ed evitando di esagerare con alcool e caffè!
Anche l’esercizio, se continuo ed eseguito nel modo corretto, può aiutarci a ridurre la cellulite, velocizzando il nostro metabolismo: il primo nemico da abbattere, infatti, è la vita sedentaria!
La crema anticellulite è sempre molto importante, perché permette di tonificare la pelle, rendendola anche più liscia: affiancata a moto e dieta, permette di raggiungere ottimi risultati già in tempi brevi!
È fondamentale, però, tenere presente che la crema va spalmata con vigore, con un massaggio in profondità, capace davvero di “aggredire” i cuscinetti adiposi: la lotta alla cellulite richiede molta fermezza, oltre ad una buona dose di pazienza!
Nel nostro catalogo, potrete trovare moltissimi prodotti dedicati proprio a questa finalità!
Scoprite anche la nostra novità: la crema anticellulite Lipodren alla caffeina e pompelmo… perfetta per tonificare!